Opzioni binarie passo a passo

Oggi scopriremo il mondo delle opzioni binarie, cercando di capire le loro funzionalità in maniera semplice e senza troppi mal di testa. Le opzioni binarie sono il modo più redditizio per guadagnare online, quindi se siete approdati su questa pagina, state già facendo la cosa giusta e state partendo con la modalità di trading online più redditizia. Quindi, potete iniziare a leggere, senza alcun indugio, per scoprire il mondo delle opzioni binarie.

Vuoi iniziare a fare trading con le opzioni binarie, imparando passo-passo come strutturare la tua strategia di opzioni binarie? Vuoi sapere come si inizia nel mondo delle opzioni binarie? Vuoi scoprire i rischi, i benefici, i vantaggi e gli svantaggi nel trading di opzioni binarie? Questo è senza ombra di dubbio il posto giusto per dare una risposta a tutti questi quesiti importanti sul mondo delle opzioni binarie.

Le opzioni binarie sono, senza troppi mezzi termini, uno degli investimenti che sta più andando in questi ultimi tempi, grazie sopratutto alla grande semplicità con la quale è possibile apprendere in pochissimo tempo questo metodo di investimento estremamente profittevole.

Che cosa sono le opzioni binarie

trading-opzioni-binarieChe cosa sono le opzioni binarie? Le opzioni binarie sono una nuova modalità di investimento che virtualmente tutti possono sfruttare per fare profitto dai movimenti dei mercati finanziari, attraverso un vasto ventaglio di indici, coppie di valute, azioni, materie prime e molto altro ancora, direttamente con il proprio smartphone oppure con il classico computer o tablet.

Essenzialmente, con le opzioni binarie, è semplicemente necessario investire sul rialzo, o il ribasso, di un dato mercato, entro la scadenza prefissata. Così funzionano gran parte delle opzioni binarie, che sono racchiuse nella grande famiglia delle opzioni binarie Alto/Basso. Tuttavia, esistono molte altre tipologie di opzioni binarie, che hanno tipologie di previsioni differenti, così come il payout.

Il trading con le opzioni binarie è una novità assoluta, che tutti possono utilizzare per fare profitti a dir poco altissimi, in base ai movimenti di prezzo dei mercati finanziari.

Il motivo per il quale le opzioni binarie sono diventate uno dei metodi più gettonati per iniziare a fare trading online e guadagnare seriamente, è proprio per il fatto che i trader, quando si trovano davanti alla piattaforma di trading per le opzioni binarie, devono semplicemente scegliere tra due opzioni al momento dell’apertura della trade a mercato: o sì oppure no. Questa scelta “doppia”, è proprio quello che dà il nome alle opzioni “binarie”, in quanto l’unica cosa da decidere è se aprire una posizione CALL (Acquisto) o PUT (Vendita).

Grazie ai contratti per differenza, non si è necessariamente obbligati a possedere realmente il mercato, in quanto si andrà semplicemente a speculare sul rialzo o sul ribasso dell’asset. I CFD sono dei contratti estremamente economici, e proprio per questo le opzioni binarie sono lo strumento di investimento più economico, con zero commissioni e senza spread. Il broker guadagna una parte delle vincite fatte, e nient’altro. Non c’è alcun conflitto d’interesse tra il broker e il cliente, ma anzi, più l’utente vince e più il broker è contento, in quanto anche lui guadagnerà una percentuale delle vincite (solitamente il 10-20% a trade, dipende ovviamente al broker).

Quindi, in pratica, è possibile piazzare una trade sul prezzo futuro dell’oro, decidendo se, secondo la propria visione di mercato, il prezzo dell’oro salirà o scenderà nel periodo della trade (che può essere di qualche minuto, ore o anche giorni, a seconda della tipologia di opzione binaria scelta), è possibile quindi trarre vantaggio da questa situazione, senza dover necessariamente comprare oro fisico.

Opzioni Binarie Come Funzionano

forex-opzioni-binarieLe opzioni Binarie funzionano quindi in maniera molto semplice, nonostante siano una modalità di investimento nuovissima, che permette di trarre vantaggio economico dai movimento di prezzo da praticamente qualsiasi mercato finanziario.

Una opzione binaria è un tipo di opzione dove il payoff è strutturato per essere un importo fisso di compensazione, nel caso in cui l’opzione dovesse scadere “in the money”, oppure niente nel caso in cui l’opzione binaria dovesse scadere “out of the money”. Il risultato di una opzione binaria si basa sulla domanda “Sì” oppure “No”.

Tipi di Opzioni Binarie

Nella sua forma più semplice, il trading di opzioni binarie è un investimento al rialzo oppure al ribasso, un “call / put”, nota anche come una trade “Alto/Basso”. Tuttavia, ci sono altre tipologie di opzioni binarie, come ad esempio le opzioni cosiddette “Touch / No Touch” (in italiano: Tocca / Non Tocca) che possono essere utilizzate dai trader più smaliziati per approfittare dei pattern tipici dei mercati, e dei trend dei prezzi di mercato delle varie attività negoziate. In queste modalità avanzate di trading binario, il commerciante guadagna un vantaggio competitivo attraverso la lettura e l’analisi di indicatori e grafici, prima di prendere una decisione di trading.

Opzioni Binarie Call e Put

opzioni-binarie-call-putCon le opzioni binarie, si guadagna quindi se si effettua una previsione corretta. La previsione è solitamente di due tipi: call e put, al rialzo oppure al ribasso.

Una opzione binaria di tipo put viene aperta ogni volta che ci si aspetta che il prezzo del bene su cui si investe, sarà inferiore alla scadenza. Se questo accade, e il prezzo del bene si muoverà veramente verso il basso, si otterrà un guadagno (anche di oltre il 70%) in quanto l’opzione binaria verrà chiusa in profitto.

Una opzione binaria di tipo call viene aperta ogni volta che ci si aspetta che il prezzo del bene su cui si investe, sarà superiore alla scadenza. Se questo accade, e il prezzo del bene si muoverà veramente verso l’alto, si otterrà un guadagno (anche di oltre il 70%) in quanto l’opzione binaria verrà chiusa in profitto.

Opzioni Binarie Vantaggi e Svantaggi

Essenzialmente, le opzioni binarie non hanno alcun tipo di svantaggio rispetto agli altri metodi di investimento, ma hanno bensì solo vantaggi, come la possibilità di sapere a priori il rapporto di rischio/rendimento di una trade, di poter inoltre guadagnare anche in soli 60 secondi (o anche meno) e la possibilità di fare trading senza commissioni e spread, sfruttando i numerosi bonus messi a disposizioni dai migliori broker trading online.